Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita e spedizione

Gli ordini sono effettuati on-line con la scelta dell’oggetto tramite il bottone “acquista”. Ricordiamo che dopo l’inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dall’acquirente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato entro 12 ore dall’ordine all’indirizzo di posta elettronica di customercare@dem.eu. Il contratto si perfeziona al momento della conferma dell’ordine da parte di DEM SPA, conferma d’ordine che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La merce sarà spedita accompagnata da fattura intestata al Cliente in caso di azienda o scontrino intestato a DEM SPA in caso di privato. E’ quindi fondamentale, in caso si necessiti di fattura, comunicare i dati aziendali (Ragione Sociale, indirizzo completo della sede legale, P.IVA e codice fiscale) nella fase finale dell’acquisto o via e-mail all’indirizzo customercare@dem.eu entro 12 ore dall’acquisto. Senza questi dati, la DEM SPA emetterà automaticamente lo scontrino.

Condizioni generali

Le seguenti condizioni hanno validità dal 12 novembre 2015. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ““DEM S.p.A.” che provvederà a darne comunicazione attraverso un avviso che sarà pubblicato sul nostro sito. Il consumatore si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1. Oggetto del contratto online e sua definizione
Per contratto di compravendita “online” s’intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, “DEM S.P.A.” e un consumatore, cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo http://www.dem.eu/demshop/
ove, seguendo le indicate procedure, si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riconducibili all’attività professionale svolta.

2. Prodotti e prezzi
Nel sito trovi esclusivamente articoli originali nuovi, mai usati. I prezzi esposti nelle schede prodotto presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line” . Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d’acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto. Per una maggiore tutela del Cliente, l’ufficio Amministrazione della “DEM S.p.A” potrà effettuare delle verifiche sulle generalità dell’intestatario dell’ordine.

3. Disponibilità dei prodotti
Il sistema informatico della “DEM S.p.A.” è concepito per garantire l’evasione degli ordini entro 72 ore lavorative dall’accettazione degli stessi. Nel caso potrebbe verificarsi la non disponibilità immediata del prodotto selezionato sarà cura di DEM SPA comunicare al Cliente tempistica esatta di consegna, qualora il cliente non fosse più interessato al prodotto sarà rimborsato dell’importo pagato tramite Paypal o carta di credito.

4. Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
4.1. Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla “DEM S.p.A.” che provvederà a darne comunicazione mediante pubblicazione di un avviso nel sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogniqualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
4.2 E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Direzione della “DEM S.p.A si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei Consumatori tutti.
4.3 Il Cliente manleva la “DEM S.P.A.” da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
5. Autorizzazioni
Compilando la scheda anagrafica, nella procedura di acquisto, necessaria ad attivare nei confronti del Cliente l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza la “DEM S.P.A.” a comunicare i dati anagrafici di natura personale-comune (così come definiti ex art. 4 del D.Lgs. 196/2003) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
6. Garanzia
Responsabilità
La “DEM S.P.A” non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. La “DEM S.p.A.” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la “DEM S.p.A.” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Recesso e sostituzione
Qualora il bene ricevuto è difforme da quello richiesto, cioè presenta difetti o malfunzionamenti, non è idoneo all’uso al quale sono destinati beni dello stesso tipo o non è rispondente alla descrizione del venditore, il consumatore dovrà comunicarlo entro 14 giorni decorrente dal giorno del loro ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro il termine di legge, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
DEM SPA
Via San Rocco, 8A
24060 – TELGATE (BG)

oppure mediante posta elettronica all’indirizzo customercare@dem.eu con conferma di lettura o fax al numero 035831478 con conferma telefonica.
Il referente degli ordini online in Dem S.P.A. concorderà quindi con il Cliente le modalità di restituzione o rimborso dei beni contestati.
In caso di restituzione dei beni integri, le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione del bene al mittente previo accordo con il personale della DEM.
In caso di richiesta di rimborso concordata con il personale DEM, questo deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
7. Pagamenti
I pagamenti dovranno esser eseguiti esclusivamente tramite carta di credito e Paypal. Altre forme di pagamento potranno esser concordate successivamente. La “Dem S.P.A.”non è in grado di conoscere in alcun modo il numero di carta di credito dell’acquirente; la procedura d’acquisto e il pagamento sono gestiti esclusivamente tramite i servizi offerti da PayPal. Dem S.P.A non sarà comunque responsabile in ogni modo dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa esser fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento.

8. Spedizione e trasporto
Per prodotti superiori a € 60 la spedizione è gratuita. In ogni caso il prezzo finale comprensivo eventualmente di spese di spedizione sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale di acquisto.
L’articolo acquistato verrà spedito al più presto, e comunque entro sette giorni dalla data di acquisto. La spedizione avverrà a mezzo corriere e sempre con modalità tracciabile. La consegna dei prodotti ordinati avverrà all’indirizzo indicato dall’acquirente. DEM S.P.A. non potrà essere in alcun caso ritenuto responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce. Al momento del ritiro, DEM S.P.A. consiglia di verificare accuratamente l’integrità dei colli e la corrispondenza in quantità e qualità con ciò che è indicato nel documento accompagnatorio. In caso di differenze o discordanze l’acquirente dovrà avvisare il venditore immediatamente o comunque entro 24 ore tramite mail o raccomandata A.R., e trattenere la merce e l’imballo a disposizione per ulteriore ispezione ed accertamento.
“DEM S.p.A.” può accettare ordini esclusivamente con consegna nel territorio italiano. E’ facoltà di “DEM S.p.A.” di non accettare ordini con consegna in isole minori e zone franche. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo: customercare@dem.eu.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso DEM S.p.A. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita, nonché per il rientro della merce.
9. Controversie
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “online” tramite il sito web della “DEM S.p.A.” è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha la propria residenza o il proprio domicilio il consumatore ubicato nel territorio dello Stato Italiano.
10. Privacy
I dati personali sono raccolti per la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati sia mediante l’ausilio degli strumenti elettronici che in modalità cartacea e vengono elaborati e consultati solo dai soggetti interni appositamente incaricati con atto scritto. Le informazioni non vengono comunicate a terzi soggetti né diffuse. L’interessato può esercitare i diritti di cui all’art 7 D.Lgs.196/2003 e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede della “DEM S.p.A.” dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta, inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della società. Titolare del trattamento è “DEM S.p.A.” con sede in Via San Rocco, 8 A – 24060 Telgate (BG).